Skip to content

Oilà storia di una famiglia legata alla propria terra e ai suoi frutti.

La nostra storia inizia proprio qui, negli anni ‘40, quando mio nonno Emilio, incomincia, con grandi sacrifici, ad acquistare i primi terreni per coltivarli ad olive ed uva negli agri di Torremaggiore e San Paolo di Civitate. Nonostante la sua prematura scomparsa a soli 45 anni, i suoi quattro figli tra cui mio padre Luigi e mio zio Giuseppe portarono avanti con passione ed impegno il suo sogno di creare un azienda propria e, grazie alla loro dedizione e passione, sono arrivati ai giorni nostri ampliandola di anno in anno, mantenendo però integri quei valori di qualità e passione tanto cari al nonno. Io, Lauro, secondo genito di Luigi, seguendo mio padre fin da piccolo nel suo lavoro, sono stato colpito dalla passione e dalla dedizione con cui si dedicava alla sua terra. Quella sua stessa passione, nonostante io abbia intrapreso la strada dello studio, laureandomi in Ingegneria all’università di Bologna ed iniziando a lavorare in giro per il mondo, è sempre stata presente in me. Proprio grazie al mio lavoro che mi porta ad entrare in contatto con le più disparate culture e usanze, ha fatto sì che si rafforzasse in me il legame con la mia terra d’origine, la Puglia, facendomi prendere consapevolezza di quanto uno dei suoi prodotti tipici d’eccellenza, l’olio extra vergine d’oliva, sia una risorsa ed un’eccellenza da promuovere in tutto il mondo. L’immenso valore di quel “tesoro” che avevamo tra le mani andava valorizzato sia a livello nazionale che internazionale.
Io, Lauro, seguendo mio padre fin da piccolo nel suo lavoro, sono stato colpito dalla passione e dalla dedizione con cui si dedicava alla sua terra.

Solo una realtà artigianale che si rifà alla tradizione e qualità dei prodotti, congiuntamente alle più moderne tecniche di trasformazione, può garantire un prodotto d’ eccellenza.
Il nostro obbiettivo è portare direttamente in casa dei nostri clienti un’ extravergine dal sapore e dal profumo unico e straordinario, un viaggio sensoriale nel gusto e nei sapori della nostra terra da vivere anche a migliaia di chilometri di distanza.

Il nostro motto è “tradizione e qualità” perché solo la tradizione, coadiuvata con le tecniche di produzione più moderne ed inserita in un contesto artigianale, possono dare vita ad un prodotto di alta qualità, senza compromessi.

oilÀ
olio extravergine di oliva

×

Ciao!

Contattaci qui per informazioni sui nostri prodotti e ordini sullo shop o inviaci una mail a info@oilaolio.it

 

× Come posso aiutarti?